Oggi si sente parlare tanto degli impianti fotovoltaici Romania, in particolare si discute delle installazioni fotovoltaiche e di come funziona l’equivalente del conto energia della Romania. Al fine di fare chiarezza, in Romania la vendita dell’energia prodotta dagli impianti fotovoltaici viene compensata mediante certificati verdi che devono poi essere venduti nel mercato libero entro 16 mesi dall’emissione, pena la perdita totale di valore.
BNR Green Energy, forte dell’esperienza maturata, è in grado di gestire e installare grandi e piccoli impianti fotovoltaici. In Romania, con il personale multilingue, presente nella terra dei Daci è in grado di gestire anche agevolmente la vendita dei certificati verdi.
In base al’esperienza maturata da BNR Green Energy, il valore di mercato dei certificati è molto variabile (va dai 27 ai 50 Euro).
BNR Green Energy, oggi si pone sul mercato degli impianti fotovoltaici in Romania non solo come consulente, ma soprattutto come partner affidabile per l’installazione di impianti fotovoltaici. Infatti, si rivolge alle imprese italiane che vogliono investire e trovare nuove opportunità di investimento e sviluppo.
Infatti, si sente parlare, e negli ultimi mesi sempre di più, della Romania come del nuovo Eldorado del fotovoltaico.
Si tratta quindi di un mercato che può offrire buone opportunità per i prossimi anni.