I Grandi Impianti Fotovoltaici sono gli impianti fotovoltaici che possono essere considerate delle vere e proprie centrali fotovoltaiche, tipicamente allacciati alla rete elettrica nazionale in media tensione MT.
BNR Green Energy ha al suo interno un branca aziendale interamente dedicata allo sviluppo, progettazione, installazione e supervisione di impianti fotovoltaici “chiavi in mano” di grande taglia grazie ad una rete di oltre 300 collaboratori qualificati in tutta Italia e in Europa. Forte di un know-how specifico acquisito sul campo e uno staff di professionisti specializzati vanta ad oggi oltre 25 MWp di impianti realizzati di tutte le tipologie: dagli impianti a terra alle serre, dai tetti agricoli alle coperture industriali agli impianti fotovoltaici a concentrazione.
BNR Green Energy si propone come EPC di riferimento per l’investitore curando la progettazione, approvvigionamento dei materiali necessari e realizzazione del progetto per consegnare all’Investitore un impianto fotovoltaico “chiavi in mano”.
E’ possibile intervenire a diversi livelli di sviluppo degli impianti da realizzare
- gestione delle pratiche per l’ottenimento delle autorizzazioni amministrative
- pratiche necessarie per il collegamento dell’impianto alla rete elettrica
- iter burocratico per la stipula della convenzione per gli incentivi in Conto Energia o Grid Parity
- montaggio meccanico ed elettrico con il rilascio di tutte le certificazioni di conformità previste per legge
- sistemi accessori di video-sorveglianza e di monitoraggio degli impianti
- lavori edili accessori necessari all’installazione e/o alla sicurezza degli impianti
BNR Green Energy ha sviluppato inoltre una piattaforma per la manutenzione degli impianti fotovoltaici di grande taglia sia di tipo tradizionale che di tipo a concentrazione.
Installazione dei pali di fondazione per i Grandi Impianti Fotovoltaici
BNR Green Energy si è specializzata in particolare nell’installazione dei pali e/o viti di fondazione per impianti fotovoltaici. Grazie alla proprietà di macchine specifiche per l’infissione dei pali di fondazione è possibile installare in poco tempo campi fotovoltaici di qualsiasi taglia in tutta Europa. In condizioni ottimali è possibile installare anche 5 MWp / giorno di pali e/o viti di fondazione per impianti fotovoltaici.
La precisione nel posizionamento dei pali di fondazione è ottenuta con l’ausilio del servizio di topografia attraverso l’impiego di strumenti di geolocalizzazione di ciascun punto conformemente al progetto esecutivo di ciascun impianto.