Arrivano gli ecobonus anche per i grandi elettrodomestici. Infatti,oltre alla detrazione del 65% già prevista per caldaie e impianti a pompe di calore, anche per i grandi elettrodomestici arrivano gli Ecobonus.
Quindi la BNR Green Energy, nell’impegno sempre costante di offrire soluzioni chiavi in mano e integrate alla propria clientela, da oggi è in grado di offrire un servizio in più, in un’ottica di risparmio ed efficienza energetica.
Con l’approvazione del c.d. dl ecobonus che estende ai “grandi elettrodomestici” – come frigorifero, lavatrice e lavastoviglie – lo sgravio Irpef del 50% delle spese, entro un limite di 10mila euro, possibile per l’acquisto di mobili legato alla ristrutturazione, i clienti di BNR Green Energy potranno beneficiare degli importanti incentivi fiscali.
Il bonus sarà spalmato in dieci quote annuali. L’agevolazione, che vale solo per chi effettua anche lavori, vale quindi per 10.000 euro di spesa che si aggiungono ai 96.000 euro del tetto già previsto per gli incentivi.
L’aula di Palazzo Madama ha approvato quasi all’ unanimità il provvedimento Ecobonus: i voti favorevoli sono stati 251 e 8 gli astenuti, nessuno ha espresso voto contrario. Il provvedimento passa ora alla Camera per essere convertito prima del 5 agosto.
L’estensione dell’ecobonus del 65% Esteso anche agli impianti di riscaldamento a pompe di calore – serviti da caldaie o realizzati con condizionatori – l’ecobonus fiscale del 65%. L’Aula ha infatti approvato un emendamento che elimina la preclusione prima prevista dalla legge proprio per questa tipologia di impianti. L’emendamento, annunciato dal sottosegretario allo Sviluppo economico Simona Vicari, fa riferimento all’articolo 14 del decreto, e prevede un onere di 200mila euro per il 2014, 2 milioni per il 2015 e 1,5 milioni per il 2016. La pompa di calore è una macchina in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa a una sorgente a temperatura più alta o viceversa, utilizzando differenti forme di energia, generalmente elettrica.
Anche per i grandi elettrodomestici detrazione del 50% .Ora i grandi elettrodomestici potranno usufruire della detrazione del 50% dell’importo speso così come previsto per i mobili, per una spesa di 10.000 euro fino a tutto il 2013. Il governo ha tolto la dicitura che rendeva esplicito l’intervento per gli elettrodomestici «a libera istallazione» ma lo sconto, ad una prima lettura, non è limitato ai soli elettrodomestici da incasso, bensì ai «grandi elettrodomestici». Questi, inoltre, dovranno però avere almeno un consumo energetico di classe A+ (A per i forni). Il cambio di formulazione, poi, ha poi reso «aggiuntiva» rispetto al tetto dei 96.000 euro previsti per i lavori di ristrutturazione, la somma di 10.000 euro di spesa (e quindi di 5.000 euro di sconto da spalmare in 10 anni) che potrà essere utilizzata per l’acquisto di mobili o degli elettrodomestici cosiddetti “bianchi”.